Rapporti Monografici sugli Anziani Vitali

Anziani & Continuità Assistenziale

Anziani & Continuità Assistenziale

Il presente testo si configura come un percorso di analisi “partecipata” sul...

Approfondisci
La domanda di Vita Buona/2010

La domanda di Vita Buona/2010

Il Rapporto Essere Anziano Oggi/2010 compie un passo “a lato” rispetto a...

Approfondisci
Una piattaforma per la maturità attiva/2008

Una piattaforma per la maturità attiva/2008

Il Rapporto 50&Più Fenacom 2008 è dedicato esplicitamente all’esplorazione di una possibile...

Approfondisci
Generare cittadinanza attraverso i consumi

Generare cittadinanza attraverso i consumi

La riflessione su anziani e consumi ha segnato lo sviluppo di più...

Approfondisci
Redistribuire il "sovraccarico" della generazione adulta/2005

Redistribuire il “sovraccarico” della generazione adulta/2005

Il Rapporto Essere Anziano Oggi costituisce ormai un appuntamento annuale che offre...

Approfondisci
Valorizzare la forza inespressa delle generazioni/2004

Valorizzare la forza inespressa delle generazioni/2004

Presidiare adeguatamente il mondo degli anziani costituisce una necessità per la categoria,...

Approfondisci
Il passaggio dall'Io al Noi

Il passaggio dall’Io al Noi/2007

È questo il decimo Rapporto che 50&Più Fenacom dedica alla trasformazione del...

Approfondisci
Responsabilità intergenerazionale e diritti di cittadinanza/2002

Responsabilità intergenerazionale e diritti di cittadinanza/2002

Persone anziane o persone mature? La questione non è puramente linguistica, perché...

Approfondisci
Liberare la forza dell’età matura/2001

Liberare la forza dell’età matura/2001

Essere Anziano Oggi segna annualmente la riflessione sulle condizioni, il ruolo e...

Approfondisci
Rispondere alle attese della terza età vitale in Europa/2003

Rispondere alle attese della terza età vitale in Europa/2003

Ristabilire una visione equilibrata del mondo anziano non rappresenta un’esigenza solo italiana,...

Approfondisci
Identità, consumi e valori dell’età matura/1999

Identità, consumi e valori dell’età matura/1999

50&Più Fenacom ha promosso un’indagine sui consumi, i valori, l’identità del mondo...

Approfondisci
Una strategia compiuta per le generazioni/1998

Una strategia compiuta per le generazioni/1998

Il mondo della terza età non sta crescendo solo per importanza, per...

Approfondisci
I bisogni inevasi del consumo/2000

I bisogni inevasi del consumo/2000

Per il terzo anno consecutivo 50&Più Fenacom promuove, con un apposito Rapporto,...

Approfondisci
La responsabilità di diventare un anziano attivo

La responsabilità di diventare un anziano attivo

Rapporto predisposto per conto di 50&Più Associazione e diretto a registrare i...

Approfondisci
Internet over 60 le tecnologie digitali per la generazione matura

Internet over 60 le tecnologie digitali per la generazione matura

Tre fattori di trasformazione della nostra convivenza stanno operando in parallelo e...

Approfondisci
50&Più Sistema Associativo e di Servizi

50&Più Sistema Associativo e di Servizi

L’identità e il ruolo delle persone anziane – ma sarebbe meglio chiamarle...

Approfondisci